“MIIT & TURIN FACTORY”
DAL 12 AL 23 OTTOBRE 2018
INAUGURAZIONE: VENERDI’ 12 OTTOBRE 2018 DALLE ORE 18
SELEZIONE MUSEO MIIT E SALUTI
Gentilissimo Signor FEDUNS, la Sua opera è stata considerata molto valida ed è stata selezionata dal Comitato del Museo MIIT. Le allego il messaggio di selezione e il diploma con invito e locandina personalizzata. Cordiali saluti e ci sentiamo al telefono o ci scriviamo via mail per ogni ulteriore informazione e aggiornamento
Guido Folco
COMUNICAZIONE PERSONALE
Gentile Artista, siamo onorati di comunicarLe che la Sua opera E’ STATA SELEZIONATA per La mostra “MIIT TURIN FACTORY”. La Sua opera sarà esposta negli spazi del Museo MIIT di Torino, Corso Cairoli 4, dal 12 AL 23 OTTOBRE 2018, CON INAUGURAZIONE VENERDI’ 12 OTTOBRE 2018 DALLE ORE 18. Attendiamo quindi l’arrivo dell’opera entro il termine massimo del 11 OTTOBRE 2018 (INTESO COME TERMINE ULTIMO. OVVIAMENTE E’ PREFERIBILE CHE LE OPERE ARRIVINO IN SEDE ESPOSITIVA ANCHE SUBITO DOPO L’AVVENUTA COMUNICAZIONE DI SELEZIONE PER PERMETTERE UN MIGLIOR ALLESTIMENTO), SALVO DIVERSI ACCORDI CON L’ORGANIZZAZIONE.
Restiamo a disposizione per qualsiasi chiarimento presso la Redazione di Italia Arte, corso Cairoli 4 – Torino al numero +39 011.8129776.
CORDIALI SALUTI DALLA REDAZIONE DI “ITALIA ARTE” e GRAZIE PER CONTRIBUIRE, CON LA SUPERIORE QUALITA’ DELLA SUA ARTE, ALL’OTTIMA RIUSCITA DELL’ESPOSIZIONE!
Il Comitato scientifico del Museo MIIT
COMPLETARE L’ISCRIZIONE IN 2 PUNTI:
1. VERSAMENTO DELLA QUOTA DI ISCRIZIONE ENTRO IL 12 OTTOBRE 2018:
Il versamento come quota di iscrizione potrà essere effettuato con le seguenti modalità:
BONIFICO BANCARIO: versamento su Conto Corrente Bancario UNICREDIT BANCA TO V. Emanuele II , 6/A – 10123 Torino intestato a “Associazione Culturale Galleria Folco”
CODICE IBAN: IT 33 S 02008 01133 000041234116 CODICE BIC SWIFT per l’Estero: UNCRITM 1 AD 3
Causale: FACTORY + nome artista
BOLLETTINO POSTALE: versamento su C.C.P. numero 64126816 intestato a “Italia Arte di Folco Guido”.
Causale: FACTORY+ nome artista
BONIFICO CONTO CORRENTE POSTALE: versamento su C.C.P. numero 64126816 intestato a “Italia Arte di Folco Guido”.
CODICE IBAN: IT 80 Y 07601 01000 000064126816 CODICE BIC SWIFT per l’Estero: BPPIITRRXXX
Causale: FACTORY + nome artista
CONTANTI o ASSEGNO: presso la Redazione di “Italia Arte”, corso Cairoli, 4 – 10123 Torino.
Inviare via mail a info@italiaarte.it la fotografia o la copia del versamento
La quota d’iscrizione comprende:
* Allestimento / disallestimento mostra, guardianìa professionale, rappresentanza di tutti gli artisti presenti in mostra da personale qualificato e plurilingue.
* Assicurazione della mostra sottoscritta da Italia Arte per tutta la durata espositiva con un massimale di € 1.000 ad opera (gli artisti che desiderassero un’assicurazione maggiore sono tenuti a sottoscriverne una personalmente); Le opere che rientreranno presso i depositi di Italia Arte saranno assicurate fino alla settimana successiva al termine dell’esposizione e conservate imballate nel deposito allarmato di Italia Arte, dopodichè decadrà l’assicurazione. Gli artisti potranno richiederne la riconsegna o ritirare le opere personalmente entro una settimana dal rientro delle stesse nel deposito allarmato di Italia Arte, controllando così personalmente lo stato dell’imballaggio e dell’opera e provvedendo, eventualmente, a rimostranze scritte con raccomandata con ricevuta di ritorno all’assicurazione tramite Italia Arte. In caso preferissero lasciarle in deposito per mostre
future, le opere non saranno assicurate e Italia Arte non risponderà di eventuali danni se non a seguito di contratto scritto di deposito e custodia.
* Servizio a colori sul mensile “Italia Arte dedicato all’evento e pubblicazione di tutti i nominativi degli artisti selezionati con invio del pdf o jpg del servizio (chi desiderasse la copia cartacea della rivista potrà sottoscrivere l’abbonamento annuale a “Italia Arte” al prezzo convenzionato di € 40 annuali con versamento su Conto Corrente Postale numero 64126816 intestato “italia arte di folco guido”, indicando il proprio nome, cognome e indirizzo completo) in aggiunta alla quota di concorso spese per la mostra: vedi dati del conto corrente nella Scheda di adesione).
* Inserimento in CATALOGO (ogni artista avrà diritto a una pagina) con nome, cognome, foto dell’opera corredata di titolo, formato, tecnica, anno di esecuzione.
* 1 copia del Catalogo per ogni artista.
* Presenza delle fotografie dell’inaugurazione e delle specifiche dell’evento sul sito: www.italia-arte.it
* Attività di Ufficio Stampa e materiale tipografico promozionale ed espositivo. La mostra sarà comunicata attraverso l’Ufficio Stampa “Italia Arte Comunicazione Integrata” e dagli Uffici Stampa di Istituzioni, partners e Gallerie coinvolti nel progetto, attraverso materiale informativo come comunicati stampa, cartelline stampa, inviti, locandine, invio di migliaia di mail a tutti gli organi di informazione principali italiani ed esteri, eccetera realizzate sia in formato cartaceo, sia in formato elettronico pdf, liberamente veicolato anche dai singoli artisti; contatti con giornalisti e collezionisti.
* Inviti a colori e locandine.
* Stendardo per la sede espositiva.
* Servizio fotografico e servizio video all’inaugurazione.
* Rinfresco.
* Guardiania professionale negli orari espositivi.
* Dichiarazione di merito e qualità.
* Accesso alle mostre che “Italia Arte” curerà nel 2018 senza dover superare le selezioni
2. SPEDIZIONE DELL’OPERA:
L’opera dovrà pervenire debitamente imballata presso la sede di “Italia Arte” – Corso Cairoli, 4 – 10123 Torino ENTRO E NON OLTRE IL 11 OTTOBRE 2018 COME TERMINE ULTIMO. (INTESO COME TERMINE ULTIMO. OVVIAMENTE E’ PREFERIBILE CHE LE OPERE ARRIVINO IN SEDE ESPOSITIVA ANCHE SUBITO DOPO L’AVVENUTA COMUNICAZIONE DI SELEZIONE). SALVO DIVERSI ACCORDI CON L’ORGANIZZAZIONE.
COME ARRIVARE AL MUSEO MIIT DI TORINO in Corso Cairoli n. 4:
Autobus: dalla Stazione di Porta Nuova si può andare a piedi con un percorso di circa 10 minuti o prendere l’Autobus 52 e scendere alla fermata all’angolo con Corso Cairoli, che precede l’attraversamento del ponte sul fiume Po. Automobile: Uscita dall’Autostrada e Tangenziale per Corso Unità d’Italia. Proseguire dritti su Corso Massimo D’Azeglio costeggiando il Parco del Valentino. Al fondo, Svoltare a destra in Corso Vittorio Emanuele e prima di superare il ponte sul fiume Po svoltare a sinistra in Corso Cairoli.
INFORMAZIONI AL NUMERO: 011.8129776
Hotel consigliati nelle vicinanze:
Residenze Cairoli, STESSO PALAZZO DOVE E’ SITUATO IL MUSEO MIIT, corso Cairoli 4. *** 3 stelle. Tel. 335.6750563 (Appartamenti indipendenti composti da 4 posti letto, angolo cottura, bagno privato)
Con i saluti più cordiali Redazione di “Italia Arte” – Museo MIIT.
La Direzione – Dr. Guido Folco
ITALIA ARTE – COMUNICAZIONE INTEGRATA
C.so Cairoli, 4 – 10123 Torino – Tel. / Fax: 011.8129776
Guido Folco – Tel. 334.3135903 email: info@italiaarte.it – www.italiaarte.it