‘TORINO-MOMBAY. CONNECTIONS’ – DAL 30 AGOSTO AL 14 SETTEMBRE

L’IDEA DELLA MOSTRA. Il Museo MIIT di Torino, Italia Arte e Galleria Folco curano e organizzano la mostra ‘TORINO-MOMBAY. CONNECTIONS’ in contemporanea alla mostra del maestro indiano ‘R.B. Holle. Infinity’ e all’esposizione del maestro italiano ‘Paolo Mantegazza. Seconda vita’.
L’esposizione prosegue il progetto di scambi artistico-culturali del Museo MIIT e di Italia Arte con istituzioni e maestri stranieri e sarà strutturata in 2 sessioni: dal 30 agosto al 14 settembre e dal 7 al 14 settembre. Si terranno 2 inaugurazioni: Venerdì 30 agosto e Sabato 7 settembre, dalle ore 18.00.

Sulla base delle esperienze pittoriche e di ricerca sperimentale di R.B. Holle sarà possibile instaurare un dialogo, una connessione appunto, tra artisti italiani e tranieri. Il tema è libero e spazia dalla percezione della forma, della luce e dello spazio, alla rappresentazione dell’arte intesa in tutti i suoi stili, dal figurativo all’arte ’astratto-informale, attraverso l’utilizzo di media diversi, dalla pittura alla scultura, dalla fotografia all’incisione, dai video d’arte alle installazioni e alla computer art.

Articoli simili